Scuola secondaria di primo grado "Dante Alighieri" di Calcinato

25011 Calcinato

Tel.   030 963134

e-mail: bsic829001@istruzione.it

Scuola Secondaria di Primo Grado “Dante Alighieri”

La Scuola Media di Calcinato è situata in via Arnaldo, 64. E’ costituita da un edificio principale, accanto al quale è posta la Palestra, con accesso indipendente, utilizzabile pertanto anche da società sportive esterne ed estranee alla scuola, per allenamenti e tornei.

La scuola è la sede principale dell’Istituto Comprensivo e vi sono collocati gli Uffici di Segreteria e Presidenza.

La scuola è dotata di un’aula riunioni, che può accogliere oltre un centinaio di persone, di un laboratorio d’informatica, di un laboratorio di educazione artistica, di un’aula di musica.

Di recente costituzione è il laboratorio di orto e falegnameria, che offre opportunità di lavoro ad alunni con particolari attitudini per le attività pratiche.

Tutte le aule sono dotate di LIM, consentendo ai docenti di proporre agli alunni esperienze didattiche multimediali.

Materiale didattico

Libri di testo

Icona del PDF Patto Educativo di Corresponsabilità 2013-14208.37 KB
Progetto continuità
Sportello d'ascolto
Percorso legalità
Logo vaccinazioni
InFormazione

Istituto Comprensivo di Calcinato - Via Arnaldo,64 Calcinato (Brescia) Italy
Tel. +39 030 96 31 34 - PEC:bsic829001@pec.istruzione.it  PEO bsic829001@istruzione.it - C.F. 85001470179 - C.M. BSIC829001
Data Protection Officer: Vincenzi Gianfausto Tel. +39 340 405 7298 - rdp@vincenzi.com - g.vincenzi@legalmail.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.98 del 07/06/2023 agg. 02/10/2023• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )