Ministero dell’Istruzione,

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI CALCINATO “D. ALIGHIERI”

di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado

Via Arnaldo n. 64 - 25011 Calcinato (Bs) - Tel 030 96 31 34 - Fax 030 99 85 144 - CF 85001470179

E- mail: BSIC829001@istruzione.it  - Posta elettronica cert.: BSIC829001@pec.istruzione.it

www.iccalcinato.edu.it

EMERGENZA SANITARIA COVID 19

Apertura uffici di segreteria

Ai sensi della circolare 3/2020 del 24/07/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a partire da lunedì 3 agosto p.v. e fino a nuove disposizioni ministeriali, gli uffici di segreteria saranno aperti esclusivamente in orario antimeridiano da lunedì al sabato.

Il ricevimento del pubblico si effettuerà nel rispetto delle misure di sicurezza di prevenzione da contagio da virus COVID 19 e solo tramite appuntamento da prenotare in forma scritta al seguente indirizzo e_mail: bsic829001@istruzione.it o telefonica al numero 030/963134

Prof.ssa Emanuela Boselli

N°124 CIRCOLARE AVVISO_AI_GENITORI_DDI

Si comunica, dopo il decreto del ministro della salute, che la Regione Lombardia entra in zona rossa. Pertanto per gli alunni delle classi seconde e terza della Scuola Secondaria di I° saranno sospese le lezioni in presenza e per loro si attiverà la DDI.

Comunicazione per DDI

Si invitano i Signori Genitori degli alunni e delle alunne delle classi seconde e terze scuola secondaria di 1^ a verificare sul sito della scuola eventuali circolari per la Didattica a distanza a partire da lunedì 18 gennaio p.v. .

Siamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di USR Lombardia.

N°123 CIRCOLARE Divieto uso cellulari ALUNNI

A causa del ripetersi di infrazioni da parte di alcuni alunni nell’uso dei cellulari o SMARTWATCH, la scrivente si vede costretta a rammentare ai genitori ed agli alunni della Scuola secondaria di I grado,che durante lo svolgimento dell’ attività didattiche, è vietato l’uso dei cellulari e di altri dispositivi elettronici.

N°121 CIRCOLARE posticipazione trasporto per la primaria Ferraboschi

OGGETTO: POSTICIPAZIONE DEL TRASPORTO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA G. FERRABOSCHI DI CALCINATO CHE UTILIZZANO LO SCUOLABUS.

SECONDO INCONTRO INFORMATIVO- OPEN DAY INFANZIA MARINI-MUNARI-

Si ricorda che le scuole dell'Infanzia dell'I.C. di Calcinato offrono un secondo incontro infarmativo. In allegato i link per seguire gli incontri.

N°117 CIRCOLARE iscrizioni scuola Infanzia statale

Si comunicano le modalità di iscrizione alle scuole dell'Infanzia del nostro Istituto.

avviso sospensione attività didattica

OGGETTO: AVVISO SOSPENSIONI PER PARTECIPAZIONE DEI DOCENTI CHE HANNO ADERITO ALL’ ASSEMBLEA SINDACALE RSU PER INSEGNANTI E PERSONALE ATA MERCOLEDI’ 13 GENNAIO 2020, dalle ore 8:00 alle ore 10:00.

N°112 CIRCOLARE chiusura prefestivi

Si comunicano le date di chiusura della segreteria dell'I.C. di Calcinato.

Auguri di Buon Natale

N°110 CIRCOLARE sospensione attività didattiche NATALE

Si comunica che, da mercoledì 23 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021 , le scuole saranno chiuse per le vacanze di Natale. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 7 gennaio 2021.

Le pubblicazioni, i messaggi di informazione e di comunicazione
(art. 54 del Decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 “Codice dell’Amministrazione digitale”)

CMS Drupal ver. 7.77 del 03/12/2020 agg. 05/12/2020• XHTMLCSS