N° 301 Esiti Esami di Stato e Certificazione delle competenze

Oggetto: esiti Esami di Stato e Certificazione delle competenze

Informativa per genitori alunni classi terze sec 1° grado che stanno concludendo l’ESAME di STATO

Si informa che dalle ore 20:00  di sabato 29 giugno si potranno visionare e scaricare nel registro  Infoschool  nella sezione “Esito degli scrutini”  (esattamente lo stesso punto del programma in cui sono già state pubblicate le pagelle finali a.s 18/19) i seguenti due documenti:
1) Certificato  d’Esame,  che al momento è un documento sostitutivo del diploma che contiene la votazione finale ottenuta nell’Esame di Stato nella sc sec 1° grado a.s 18/19
2) Certificazione delle Competenze
Entrambi i documenti  si potranno scaricare direttamente in digitale e inviare via mail alle scuole superiori.

Mentre per il certificato INVALSI,  il MIUR  ha avvisato che sarà disponibile in formato digitale solo  dopo il 01 luglio. Il nostro Istituto si è già organizzato per inviarlo direttamente via mail alle scuole superiori di destinazione di ciascun alunno,  onde evitare inutili disagi per i Sig.ri  genitori.

F.to*  La Dirigente Scolastica
              Prof.ssa  Stefania Battaglia
               * (firma autografa sostituita a mezzo  stampa ai sensi
          e per gli effetti dell’art. 3, c.2, D. Lgs N°39/1993)